albergo
Guest House Domus
PALAZZO ANGELONI - URBINO
Palazzo Angeloni, posto di fronte al Palazzo Ducale, prende nome dal Vescovo Alessandro Angeloni (eletto nel 1847), che lo trasformò da convento domenicano a seminario arcivescovile.
Lo stesso Vescovo, già noto come architetto dilettante, ne curò il progetto e seguì i lavori che ebbero inizio nel 1874.
L’edificio si sviluppa su tre piani attorno ad un vasto cortile quadrangolare e si affaccia su P.za Rinascimento, nel cuore del centro rinascimentale urbinate.
Attualmente sede di diversi Enti, il terzo piano è stato di recente oggetto di interventi di restauro da parte dell’Arcidiocesi che ha voluto realizzare delle camere destinate all’ospitalità.
OSPITALITA’
Palazzo Angeloni, aperto tutto l’anno, dispone di 12 camere con bagno elegantemente arredate, per un totale di 24 posti letto, sala per colazione, sala conferenze attrezzata, ascensore, parcheggio privato.
La centralità della struttura rispetto ai più importanti siti della città e la vista sul Palazzo Ducale di Urbino, la rendono luogo particolarmente adatto per un turismo di tipo culturale.
—— espandi ———— riduci ——
SERVIZI
Altri Servizi ascensore, parcheggio in cortile, portiere di notte, sala conferenze