Fossombrone Magico Natale
Dal 7 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020
Fossombrone, da sempre definita Città del Natale grazie all’atmosfera che si respira da più di vent’anni durante il periodo natalizio, anche quest’anno lascerà grandi e piccini a bocca aperta, o ancor meglio col naso all’insù.
Sì, con il naso all’insù, per ammirare le magiche e luccicanti lanterne che formeranno a dir poco un tetto color oro lungo Corso Garibaldi.
Più di 250 lanterne, 70000 luci, 75 piante ad alto fusto, 400mq di erba vera ed un bellissimo albero di Natale renderanno Fossombrone una città magica per tutto l’arco del giorno; infatti tale spettacolo sarà bello in ogni momento della giornata, dal mattino sino a tarda notte.
Una delle novità sarà il bosco magico situato quest’anno all’ingresso di Corso Garibaldi (Porta Fano) e la lotteria di Natale.
Anche la musica farà la sua parte, accuratamente selezionata, e la si potrà ascoltare in ogni punto del Corso attraverso filodiffusione, rendendo la passeggiata ancora più piacevole. Non mancheranno inoltre i concerti: si parte il 13 dicembre con il concerto del Coro Gospel di Fano, a cura di AVIS Fossombrone, che si terrà alle 21 nella Chiesa di Sant’Agostino. Il 15 dicembre è poi la volta del Concerto sotto l’Albero. L’orchestra della Scuola Secondaria a indirizzo musicale “Mercantini” di Fossombrone si esibirà in un concerto all’aperto, accompagnata dalla Banda Cittadina, dai Mandolinisti di Fossombrone e dal coro della scuola primaria, per un totale di più di 100 elementi. Il 20 dicembre continua Fossombrone Classica, l’appuntamento è con la fisarmonica di Raffaele Damen, alle 21 nella Chiesa di San Filippo.
A Fossombrone si avrà quindi la sensazione di entrare in un villaggio incantato, magico, sicuro e soprattutto si respirerà il vero Natale “di una volta”, all’insegna della serenità. Nell’aria il sapore della festa più bella dell’anno.
Grande attenzione come sempre ai bimbi che troveranno quest’anno lungo il Corso il Bosco degli Elfi: un luogo che gli resterà per sempre impresso nella mente grazie agli addobbi, le luci, i sentieri, l’albero parlante e la casetta di Babbo Natale.
Per gli adulti le proposte commerciali dello shopping di Natale, in un centro storico speciale per le sue attrazioni architettoniche, paesaggistiche ed ospitali.
Infine, anche quest’anno tornano i panettoni solidali creati dall’Associazione Ristoratori, insieme al “Verzulin”, un tradizionale liquore a base di anice e menta che si potrà assaggiare ed acquistare come ricordo del Magico Natale di Fossombrone.