BIOSALUS 6 E 7 OTTOBRE 2018
Biosalus è un evento culturale, artistico, commerciale e gastronomico dedicato al Biologico e al Benessere Olistico.
Un evento a carattere nazionale che, fin dalla prima edizione, ha saputo distinguersi coniugando con simpatia e competenza: cultura e commercio, divulgazione popolare e approfondimento specialistico, rigore scientifico e tradizione.
URBINO, un'autentica oasi di pace a misura d'uomo, città simbolo del Rinascimento, incorniciata dalle dolci colline del Montefeltro, ricca di tesori naturali, storici, artistici ed architettonici, la città ideale per ospitare il Biosalus Festival dedicato al Biologico e al Benessere Olistico: un'armonica integrazione tra cultura del benessere per conoscere e crescere nella consapevolezza, arte quale espressione del Sé e delle proprie potenzialità, cura della persona attraverso attività fisica e alimentazione responsabile in grado di tutelare la nostra Salute rispettando l'ecologia e l'ambiente.
Paese Ospite
Ogni anno Biosalus Festival dedica uno spazio speciale di approfondimento ad un Paese o ad una Civiltà. All'interno della rassegna "Paese Ospite", si intende valorizzare e promuovere testimonianze di arte, cultura e tradizioni che hanno dato (o stanno dando) un importante contributo alla diffusione della Cultura del Benessere Olistico.
I contributi, teorici e pratici, riguardano sia l’uomo inteso come microcosmo (essere unico e irripetibile che però risponde alle stesse leggi che regolano la Natura e il Cosmo), sia al rapporto uomo-macrocosmo, macrocosmo al quale l'uomo appartiene e con il quale si relaziona costantemente (alimentazione, ambiente, stili di vita, relazioni interpersonali, …).
Esperti di calibro nazionale ed internazionale terranno convegni e seminari sui temi della medicina naturale e delle pratiche per il benessere psico-fisico, mentre in collaborazioni con importanti Associazioni verranno realizzate mostre, spettacoli e rievocazioni storiche a testimonianza dell'arte e della cultura proveniente dalle tradizioni del Paese Ospite.