21/04/2015
Urbino Arte e Gastronomia 25 e 26 aprile, Tour Guidati e degustazioni
URBINO - Il 25 e 26 aprile 2015 Urbino propone un fine settimana legato ai percorsi artistici e alle degustazioni enograstronomiche.
Urbino, Arte e gastronomia. Il 25 e 26 aprile 2015 Urbino propone un fine settimana legato ai percorsi artistici e alle degustazioni enograstronomiche. In città sono in svolgimento numerose esposizioni temporanee di alto livello, iniziate a marzo e che proseguiranno fino a giugno. Nel weekend del 25 aprile sono programmati due tour che abbineranno la visita guidata alle mostre con la golosità legata ad alcuni prodotti tipici del territorio: la Casciotta di Urbino (DOP); la crescia sfogliata, ovvero il vero “street food” urbinate; il Bianchello del Metauro, il vino più tradizionale del territorio.
La partecipazioni alla visita guidata e degustazione è gratuita. E’ previsto soltanto il costo del biglietto per l’ingresso alle mostre pari a 5 euro. La partecipazione potrà avvenire solo su prenotazione, chiamando il numero: 0722 – 2613. In ognuna delle due giornate sarà accettato un numero massimo di 50 persone.
Il 25 e 26 aprile: partenza alle ore 16.00 da Piazza Duca Federico.
Il tour include la visita alle mostre: “Artemisia Gentileschi. Cleopatra” – “Rops & Mannelli. Incantazioni e anatomie dello spirito” - “Resurrezione. Prospero Fontana”; e alla Casa della Poesia, dove è allestita la mostra “Lascia che parli il vento” In questa ultima tappa avverranno le degustazioni gastronomiche.
Fonte: Comune di Urbino