20/10/2014
49^ Fiera Nazionale del Tartufo di Acqualagna dal 26 ottobe al 9 novembre
ACQUALAGNA - Dal 26 ottobre al 9 novembre torna l’appuntamento con una Fiera che profuma di tartufo, ovunque.
Le novità dell’edizione 2014 riempiono il Salotto da Gustare, l’area divenuta fiore all’occhiello della manifestazione dove si succedono grandi chef per cooking show, dimostrazioni e sfide in cucina dedicate non solo agli adulti ma anche ai bambini.
Tra le new entry una novità assoluta tra gli appuntamenti del Salotto da Gustare 2014. Una giornata dedicata al Tartufo Gluten Free alla scoperta di ricette gustose al tartufo con ingredienti senza glutine sarà organizzata per domenica 2 novembre dalle ore 11,30 in collaborazione con ASSOCIAZIONE ITALIANA CELIACHIA - Marche Onlus ( cooking show con prenotazione obbligatoria 333 1116908) Domenica 9 novembre invece si approfondirà la tematica delTARTUFO NELLA CUCINA VEGANA E VEGETARIANA. A coordinare l’evento il giornalista Gabriele Eschenazi con la partecipazione della biologa nutrizionista Dott.ssa Roberta De Sanctis. In cucina lo Chef Melania Moschini dell’Agriturismo Vegano Vegetariano Coroncina ( MC) ( cooking show con prenotazione obbligatoria 333 1116908)
SFIDE IN CUCINA
A sfidarsi ai fornelli per gioco e per passione. Il tartufo cucinato non solo da chef stellati e famosi ma anche dagli imprenditori di rilievo del panorama nazionale. Sabato 8 novembre saranno Fabrizio Zanetti (Hausbrandt) e Nicola Fabbri ( Amarena Fabbri) a sfidarsi ai fornelli con una ricetta al tartufo accompagnati da esperti chef di Acqualagna, al cospetto di una giuria. Altra sfida quella tra chef della costa marchigiana che si propongono di abbinare il tartufo al pesce per proporre l’abbinamento perfetto.
E poi ancora tante novità , tutte da svelare!
Fonte: web